Al via la community per i Responsabili della Transizione digitale
L'Agenzia per l'Italia Digitale ha avviato una nuova community "Piano Triennale: confronti, strumenti e aggiornamenti", per favorire lo scambio di best practice tra i RTD delle PA.
La nuova community, all'interno della piattaforma Rete Digitale, sarà un punto di riferimento per la condivisione di esperienze, buone pratiche e idee innovative tra le varie istituzioni, facilitando la diffusione e l'adozione del Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica Amministrazione, recentemente aggiornato per il 2025.
Questo nuovo spazio virtuale è destinato a tutti i Responsabili della Transizione al Digitale (RTD) e al personale degli Uffici Transizione Digitale, con l'obiettivo di approfondire i temi di interesse comune, raccogliendo suggerimenti e spunti direttamente da chi è impegnato nella gestione quotidiana del digitale all'interno delle PA.
Gli utenti della piattaforma ReteDigitale possono iscriversi direttamente alla Community.
Gli interessati ancora non iscritti a ReteDigitale possono inviare una richiesta cliccando sul bottone "Iscriviti" presente all'inteno della piattaforma, indicando codice IPA dell'ente di appartenenza e indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Ogni richiesta inviata da persona diversa da RTD sarà trasmessa al Responsabile per la Transizione Digitale dell'ente di appartenenza per l'approvazione.