Nuove regole di accesso al DURC online

18/10/21

Con circolare n.146 del 7 ottobre 2021, l'INPS ha fornito, in accordo con l’Inail, le indicazioni operative per l’accesso al servizio Durc On Line con SPID, CIE e CNS. Come disposto dal decreto del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali del 30 gennaio 2015, infatti, l’accesso al servizio “Durc online” è previsto per i soggetti elencati all’art.1, comma 1, del medesimo decreto. Tra questi, figurano anche le amministrazioni pubbliche procedenti, i concessionari ed i gestori di pubblici servizi. Tali soggetti e i loro sub-delegati dal 1° ottobre 2021 per accedere al servizio Durc On Line devono essere in possesso di credenziali SPID, CIE o CNS.

La circolare

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Asset Publisher

Altre notizie

07 Sep 2025

Bando FUNT: opportunità di finanziamento per il turismo

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso FUNT 2025 – Fondo Unico Nazionale per il Turismo, finalizzato al finanziamento di iniziative che favoriscano l’innovazione, la sostenibilità e la valorizzazione dell’offerta turistica territoriale.

Leggi di più
08 Sep 2025

Servizi Online e pagoPA nuovi momenti di formazione sulla valorizzazione del progetto

Il CST ha rilevato sul territorio nuove opportunità di formazione sui progetti inerenti alle misure 1.4.1 e 1.4.3 del PNRR.

Leggi di più
09 Sep 2025

PNRR, un breve riepilogo sullo stato attuativo delle Misure seguite dal Centro Servizi Territoriale (CST)

Sono 87 i progetti, fra quelli sviluppati e seguiti dal CST, che si sono ufficialmente conclusi con l’erogazione del finanziamento PNRR.

Leggi di più