Online le nuove specifiche tecniche per l'interoperabilità tra i sistemi regionali dei fascicoli sanitari elettronici

23/02/22

Sul portale nazionale del Fascicolo Sanitario Elettronico sono state pubblicate le nuove specifiche tecniche per l’interoperabilità tra i sistemi regionali dei fascicoli sanitari elettronici, nella versione 2.2.

La documentazione è frutto di un lavoro congiunto tra l’Agenzia per l’Italia Digitale e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), in accordo con il Dipartimento per la Trasformazione digitale e Sogei, e la sua redazione è avvenuta in coerenza con il Decreto-Legge del 19 maggio 2020, n. 34 e la successiva normativa in materia di Fascicolo Sanitario Elettronico.

Nel dettaglio, le specifiche tecniche si compongono di due documenti distinti:

Il primo mira a definire i principi, i processi, i servizi e i dataset dell’interoperabilità dei fascicoli sanitari elettronici regionali con l’Infrastruttura Nazionale per l’Interoperabilità (INI). Il secondo ne definisce l’Affinity Domain di riferimento.

Link alla notizia completa sul sito di AgID.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Asset Publisher

Altre notizie

07 May 2024

Nuovo sistema di gestione contabile

Il CST ha sviluppato e reso operativo un nuovo software di monitoraggio dei ticket, per ottimizzare la gestione delle richieste di assistenza dei comuni.

Leggi di più
08 May 2024

Nuovo sistema di ticketing per le richieste di assistenza

Il CST ha sviluppato e reso operativo un nuovo software di monitoraggio dei ticket, per ottimizzare la gestione delle richieste di assistenza dei comuni.

Leggi di più
09 May 2024

PNRR, sguardo sull’avanzamento dello stato attuativo delle Misure del PNRR

Continua il supporto nella fase di contrattualizzazione per quegli enti che hanno ripresentato domanda nell’ultima tranche degli avvisi PA Digitale 2026

Leggi di più