Syllabus: competenze digitali per la PA

13/04/23

La nuova Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo sulla formazione dei dipendenti pubblici, in linea con gli obiettivi del Pnrr, prevede corsi di formazione ad almeno 750.000 dipendenti pubblici entro il 2026.

In una PA sempre più digitale diventa obbligatoria la formazione sulle tematiche della transizione digitale attraverso lo strumento Syllabus - Competenze digitali per la PA messo a disposizione dal Dipartimento della Funzione Pubblica che le PA devono obbligatoriamente avviare entro il 30 giugno 2023.

Per accedere al portale Syllabus: https://www.syllabus.gov.it/syllabus/

Il concessionario del project del CST offre servizio di supporto specifico al Syllabus per gli enti aderenti al CST.
 

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Asset Publisher

Altre notizie

13 Oct 2025

Mappa dei Comuni Digitali – Avviata la seconda rilevazione nazionale

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD), in collaborazione con ANCI, ha avviato il secondo ciclo di rilevazione della “Mappa dei Comuni Digitali”, un’indagine nazionale volta a monitorare lo stato di digitalizzazione dei Comuni italiani e raccogliere le esigenze del territorio.

Leggi di più
09 Oct 2025

Comuni e maturità digitale: al via la rilevazione FAST

È ufficialmente partita la rilevazione FAST sulla maturità digitale dei Comuni italiani, promossa da Formez PA nell’ambito del supporto al Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Leggi di più
23 Sep 2025

Approvata la legge italiana sull’Intelligenza Artificiale: principi, ambiti e prospettive

Il Parlamento ha approvato in via definitiva il Disegno di legge n. 1146-B sull’Intelligenza Artificiale, provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica e armonizzato con l’AI Act europeo (Reg. UE 2024/1689).

Leggi di più