Al via la community per i Responsabili della Transizione digitale

02/03/25

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha avviato una nuova community "Piano Triennale: confronti, strumenti e aggiornamenti", per favorire lo scambio di best practice tra i RTD delle PA.

La nuova community, all'interno della piattaforma Rete Digitale, sarà un punto di riferimento per la condivisione di esperienze, buone pratiche e idee innovative tra le varie istituzioni, facilitando la diffusione e l'adozione del Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica Amministrazione, recentemente aggiornato per il 2025.

Questo nuovo spazio virtuale è destinato a tutti i Responsabili della Transizione al Digitale (RTD) e al personale degli Uffici Transizione Digitale, con l'obiettivo di approfondire i temi di interesse comune, raccogliendo suggerimenti e spunti direttamente da chi è impegnato nella gestione quotidiana del digitale all'interno delle PA.

Gli utenti della piattaforma ReteDigitale possono iscriversi direttamente alla Community.

Gli interessati ancora non iscritti a ReteDigitale possono inviare una richiesta cliccando sul bottone "Iscriviti" presente all'inteno della piattaforma, indicando codice IPA dell'ente di appartenenza e indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Ogni richiesta inviata da persona diversa da RTD sarà trasmessa al Responsabile per la Transizione Digitale dell'ente di appartenenza per l'approvazione.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

09 mag 2025

PND opportunità di attivazione di nuovi servizi

A seguito delle asseverazioni positive di questo progetto, alcuni Enti hanno iniziato ad indagare ulteriori servizi da attivare sulla Piattaforma Notifiche Digitali

Leggi di più
09 mag 2025

APP IO nuovi momenti di formazione sulla valorizzazione del progetto

Il CST ha rilevato sul territorio nuove opportunità di formazione sul progetto inerente la Misura 1.4.3 del PNRR

Leggi di più
12 mag 2025

PNRR, un breve riepilogo sullo stato attuativo delle Misure seguite dal Centro Servizi Territoriale (CST)

Sono 63 i progetti, fra quelli sviluppati e seguiti dal CST, che si sono ufficialmente conclusi con l’erogazione del finanziamento PNRR

Leggi di più