Al via Send, il servizio di Notifiche Digitali che semplifica le comunicazioni a valore legale

15/09/23

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e PagoPA S.p.A. annunciano la partenza di SEND - Servizio Notifiche Digitali, la nuova piattaforma realizzata da PagoPA S.p.A. oggi a disposizione degli enti pubblici per digitalizzare e semplificare la notificazione a valore legale degli atti amministrativi, con risparmio per la spesa pubblica, minori oneri di notifica per i cittadini ed un’esperienza utente più efficace.

Tramite un sistema standard, fruibile con le stesse modalità su tutto il territorio, l’introduzione di SEND affianca all’ordinario processo analogico un nuovo processo digitale che amplia le possibilità di invio, ricezione, gestione, controllo e conservazione delle comunicazioni a valore legale, con maggiore efficienza e sicurezza a favore delle amministrazioni e dei loro utenti.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

14 nov 2023

Piano dei fabbisogni

Il CST della Provincia di Lecco è attualmente impegnato nella pianificazione del lavoro e delle spese relative all'anno 2024. Per tale ragione, chiediamo la collaborazione degli Enti convenzionati per raccogliere i fabbisogni di servizi tecnologici e innovativi per il 2024.

Leggi di più
14 nov 2023

Ufficio di presidenza Mercoledì 15 novembre

Si informa che è stata convocata per Mercoledì 15 Novembre ore 15:00 l’Ufficio di Presidenza.

Leggi di più
14 nov 2023

PNRR, avviso 1.4.3 APP IO: istanze di modifica dei servizi

A seguito della pubblicazione della tassonomia nazionale dei servizi in APP IO, si è richiesta una modifica di alcuni servizi candidati a finanziamento non più rispondenti a criteri di coerenza con il nuovo elenco.

Leggi di più