Anagrafe nazionale: cresce l’utilizzo dei primi servizi disponibili

11/10/21

Cresce sempre di più l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR). Dopo aver raggiunto oltre il 98% della popolazione (pari a più di 59 milioni di italiani ) per un totale di circa 66 milioni di cittadini, se comprendiamo anche gli italiani all’estero, l’avvio dei primi servizi sulla piattaforma ha registrato numeri importanti. Sono oltre 1,1 milioni le persone che hanno utilizzato il portale ANPR per controllare le proprie informazioni o aggiornarle, richiedere le autocertificazioni o formulare richieste di rettifica, accedendo con l’identità digitale (SPID, CIE o Carta di Identità Elettronica, CNS o Carta Nazionale dei Servizi).

La nota del Ministero per l’innovazione

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

07 set 2025

Bando FUNT: opportunità di finanziamento per il turismo

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso FUNT 2025 – Fondo Unico Nazionale per il Turismo, finalizzato al finanziamento di iniziative che favoriscano l’innovazione, la sostenibilità e la valorizzazione dell’offerta turistica territoriale.

Leggi di più
08 set 2025

Servizi Online e pagoPA nuovi momenti di formazione sulla valorizzazione del progetto

Il CST ha rilevato sul territorio nuove opportunità di formazione sui progetti inerenti alle misure 1.4.1 e 1.4.3 del PNRR.

Leggi di più
09 set 2025

PNRR, un breve riepilogo sullo stato attuativo delle Misure seguite dal Centro Servizi Territoriale (CST)

Sono 87 i progetti, fra quelli sviluppati e seguiti dal CST, che si sono ufficialmente conclusi con l’erogazione del finanziamento PNRR.

Leggi di più