Bando FUNT 2025 – Opportunità di Finanziamento per il Turismo Italiano

24/07/25

Il Ministero del Turismo ha pubblicato l’Avviso FUNT 2025 – Fondo Unico Nazionale per il Turismo, finalizzato al finanziamento di iniziative che favoriscano l’innovazione, la sostenibilità e la valorizzazione dell’offerta turistica territoriale.

L’Avviso prevede la possibilità, per i Comuni e altri soggetti pubblici, di accedere a un contributo a fondo perduto fino al 75% del valore del progetto, con cofinanziamento minimo obbligatorio del 25%.

Scadenza per l’invio delle candidature: 15 settembre 2025.

Per supportare i Comuni nella partecipazione al bando, il CST della Provincia di Lecco ha in programma per mercoledì 30 luglio un webinar esplicativo per illustrare gli obiettivi del bando, i criteri di ammissibilità e le modalità operative per la presentazione della candidatura. Invitiamo tutti gli interessati ad iscriversi tramite il seguente link:

LINK Iscrizione Webinar Bando Funt - Servizio di supporto alla candidatura CST

Una volta iscritti riceverete il link di accesso al webinar che si aprirà alla data stabilita. Per informazioni rimane a vostra disposizione il nostro staff.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

13 ott 2025

Mappa dei Comuni Digitali – Avviata la seconda rilevazione nazionale

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD), in collaborazione con ANCI, ha avviato il secondo ciclo di rilevazione della “Mappa dei Comuni Digitali”, un’indagine nazionale volta a monitorare lo stato di digitalizzazione dei Comuni italiani e raccogliere le esigenze del territorio.

Leggi di più
09 ott 2025

Comuni e maturità digitale: al via la rilevazione FAST

È ufficialmente partita la rilevazione FAST sulla maturità digitale dei Comuni italiani, promossa da Formez PA nell’ambito del supporto al Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Leggi di più
23 set 2025

Approvata la legge italiana sull’Intelligenza Artificiale: principi, ambiti e prospettive

Il Parlamento ha approvato in via definitiva il Disegno di legge n. 1146-B sull’Intelligenza Artificiale, provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica e armonizzato con l’AI Act europeo (Reg. UE 2024/1689).

Leggi di più