Bando Illumina: il CST supporta gli enti per le domande di finanziamento
Il prossimo 15 novembre verrà pubblicato il nuovo bando Illumina di Regione Lombardia, che ha stanziato 15 milioni di euro per interventi di riqualificazione delle reti di illuminazione pubblica dei Comuni lombardi con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.
Il bando, con procedura valutativa a graduatoria delle istanze, eroga un contributo a fondo perduto nella misura del 90% delle spese ammissibili, che sono:
- riqualificazione energetica e delle prestazioni illuminotecniche degli impianti di illuminazione pubblica esistente e nuovi impianti associati agli interventi di riqualificazione;
- sistemi di controllo, di dimmerizzazione e di illuminazione adattiva;
- rifacimento di linee e quadri di alimentazione;
- sistemi di attraversamento pedonale luminoso (APL);
- separazione di linee di alimentazione (cd. spromiscuamento);
- servizi integrativi per la rigenerazione urbana connessi ai sistemi di illuminazione (non generatori di entrate o destinati a servizio di attività commerciali).
Il CST intende supportare gli Enti interessati a partecipare al bando, secondo modalità che verranno definite e comunicate non appena il bando verrà pubblicato il prossimo 15 novembre. Non perdetevi quindi le prossime notizie!
Nel caso voleste essere contattati non appena il bando sarà pubblico per conoscerne i dettagli, comunicate il vostro interesse scrivendo o chiamando la segreteria del CST:
Email: segreteria-cst@provincia.lecco.it
Telefono: 338.2423179