Bando Illumina: il CST supporta gli enti per le domande di finanziamento

20/10/21

Il prossimo 15 novembre verrà pubblicato il nuovo bando Illumina di Regione Lombardia, che ha stanziato 15 milioni di euro per interventi di riqualificazione delle reti di illuminazione pubblica dei Comuni lombardi con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.

Il bando, con procedura valutativa a graduatoria delle istanze, eroga un contributo a fondo perduto nella misura del 90% delle spese ammissibili, che sono:

  • riqualificazione energetica e delle prestazioni illuminotecniche degli impianti di illuminazione pubblica esistente e nuovi impianti associati agli interventi di riqualificazione;
  • sistemi di controllo, di dimmerizzazione e di illuminazione adattiva;
  • rifacimento di linee e quadri di alimentazione;
  • sistemi di attraversamento pedonale luminoso (APL);
  • separazione di linee di alimentazione (cd. spromiscuamento);
  • servizi integrativi per la rigenerazione urbana connessi ai sistemi di illuminazione (non generatori di entrate o destinati a servizio di attività commerciali).

Il CST intende supportare gli Enti interessati a partecipare al bando, secondo modalità che verranno definite e comunicate non appena il bando verrà pubblicato il prossimo 15 novembre. Non perdetevi quindi le prossime notizie!

Nel caso voleste essere contattati non appena il bando sarà pubblico per conoscerne i dettagli, comunicate il vostro interesse scrivendo o chiamando la segreteria del CST:

Email: segreteria-cst@provincia.lecco.it
Telefono: 338.2423179

 

 

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

10 lug 2024

PNRR, sguardo sull’avanzamento dello stato attuativo delle Misure del PNRR

Proseguono le attività di attuazione dei progetti di cui agli avvisi PA Digitale 2026. 

Leggi di più
09 lug 2024

PNRR, nuova apertura avvisi 1.4.5 PagoPA

In data 24 giugno è stato pubblicato un nuovo Avviso PNRR pagoPA con una disponibilità di 15 milioni di euro.

Leggi di più
08 lug 2024

Scadenza contratti di connettività

È previsto con la fine del mese la scadenza di numerosi contratti di connettività forniti dal CST. Si comunica che è stata fatta una gara pubblica a cui hanno partecipato diversi fornitori per la sostituzione del soggetto erogatore nel rispetto del principio di rotazione.

Leggi di più