Carta identità elettronica: arriva la nuova Area Privata per i Comuni

17/03/23

La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o dimora a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimentofurto o deterioramento.

Adesso, per agevolare le pratiche dal punto di vista amministrativo, il Ministero dell’Interno ha informato che è in fase di pubblicazione la nuova Area Privata per i Comuni.

La nuova sezione è destinata all’aggiornamento delle informazioni inerenti le sedi di emissione CIE nonché i dati personali:

  • del Responsabile del Servizio CIE
  • del Security Officer
  • del Referente informatico
  • del Referente del portale Pagamenti CIE

Per accedere alla nuova Area Web-CIE saranno comunque necessarie delle apposite credenziali personali che, nella fase iniziale, saranno inviate ai “Responsabili del Servizio CIE” già censiti nel sistema.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

13 mar 2024

PNRR, Chiusura Misura 1.2 CLOUD Del PNRR

Il CST ha avviato negli ultimi mesi un’azione di supporto specifica per questa Misura, con riferimento a tutti quegli enti che hanno uno scenario destrutturato di gestione dei servizi applicativi previsti per la candidatura.

Leggi di più
12 mar 2024

PNRR, prorogata la Misura 1.4.3 APP IO

Si informa che la Misura 1.4.3 del PNRR relativa alla progettualità APP IO è stata oggetto di un’estensione nel termine di presentazione delle candidature.

Leggi di più
11 mar 2024

PNRR, sguardo sull’avanzamento dello stato attuativo delle Misure del PNRR

A seguito dell’estensione temporale della Misura 1.4.3 APP IO e della riapertura dell’Avviso 1.2 per la Migrazione in CLOUD dei servizi applicativi dell’ente

Leggi di più