Carta identità elettronica: arriva la nuova Area Privata per i Comuni

17/03/23

La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o dimora a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimentofurto o deterioramento.

Adesso, per agevolare le pratiche dal punto di vista amministrativo, il Ministero dell’Interno ha informato che è in fase di pubblicazione la nuova Area Privata per i Comuni.

La nuova sezione è destinata all’aggiornamento delle informazioni inerenti le sedi di emissione CIE nonché i dati personali:

  • del Responsabile del Servizio CIE
  • del Security Officer
  • del Referente informatico
  • del Referente del portale Pagamenti CIE

Per accedere alla nuova Area Web-CIE saranno comunque necessarie delle apposite credenziali personali che, nella fase iniziale, saranno inviate ai “Responsabili del Servizio CIE” già censiti nel sistema.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

11 set 2024

PNRR, nuovo Avviso PagoPA

Si segnala che è aperto il nuovo bando PagoPA, che consente agli Enti di sottoporre una nuova candidatura correggendo eventuali errori di selezione dei servizi nella precedente domanda.

Leggi di più
09 set 2024

PNRR, Posticipo scadenza Avviso Piattaforma Notifiche Digitali

È stata prorogata la conclusione dell’ultima finestra disponibile per partecipare alla Misura 1.4.5 del PNRR

Leggi di più
10 set 2024

PNRR, sguardo sull’avanzamento dello stato attuativo delle Misure del PNRR

Arrivano i primi finanziamenti! Gli enti che hanno già asseverato i primi progetti hanno visto la liquidazione dei finanziamenti.

Leggi di più