Contributi per contenere i consumi energetici degli edifici pubblici

15/10/21

Il bando Ri-Genera prevede l’assegnazione di contributi agli enti locali per installare impianti innovativi e ad elevata efficienza energetica in edifici di proprietà destinati a finalità istituzionali.


Gli interventi devono essere caratterizzati dall’impiego prevalente di sistemi impiantistici che utilizzino fonti rinnovabili e possono riguardare i seguenti ambiti: climatizzazione, produzione di acqua calda sanitaria, illuminazione interna e distribuzione di energia per le utenze elettriche.


Scopo dell’iniziativa è massimizzare le opportunità di produzione di energia offerte da un uso razionale e integrato delle fonti rinnovabili disponibili localmente, diminuendo la dipendenza da combustibili fossili e migliorando le condizioni ambientali con la riduzione di emissioni climalteranti.

In allegato Informativa

Fonte news

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

11 gen 2024

Piano dei fabbisogni

Il CST della Provincia di Lecco ha completato la pianificazione del lavoro e delle spese relative all'anno 2024.

Leggi di più
11 gen 2024

PNRR, avviso 1.4.3 PagoPA: prime asseverazioni

Per il primo gruppo di Enti che hanno partecipato alla Misura 1.4.3 PagoPA del PNRR e che non hanno effettuato una ripresentazione dei servizi candidati è stato possibile procedere con le richieste di asseverazione.

Leggi di più
10 gen 2024

PNRR, riaperta la Misura 1.2 inerente la migrazione in cloud dei servizi applicativi

Si informa che Pa Digitale ha riaperto la Misura 1.2 per la migrazione in cloud dei servizi applicativi.

Leggi di più