Evento di presentazione del servizio gratuito di gestione del territorio GEOPORTALE

21/06/21

Il CST eroga gratuitamente a tutti gli Enti convenzionati un importante strumento denominato GeoPortale, realizzato per migliorare l’efficienza nella gestione del territorio da parte degli uffici comunali. Attraverso questa piattaforma sono erogati numerosi servizi geografici online, che consentono tra le altre cose di consultare numerose banche dati cartografiche (catasto, toponomastica e numerazione civica, cartografie tecniche e tematiche) e accedere a servizi qualificati come l’interrogazione urbanistica.

Con l’intento di fornire un’occasione di presentazione del servizio e di approfondimento delle funzionalità della piattaforma, invitiamo tutti i Comuni interessati a partecipare all’incontro, di cui alla brochure in allegato, che si terrà martedì 29 giugno alle ore 10:00.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione, da effettuarsi al seguente link:

https://www.globogis.it/news/evento-digitale-provincia-di-lecco

L’attivazione del GeoPortale permetterà di raggiungere rapidamente importanti risultati, sia in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, sia in termini di riduzione dei tempi di attesa e snellimento delle modalità operative interne agli uffici. In forza di queste considerazioni si è penato di organizzare l'incontro di approfondimento qui menzionato.

Per qualsiasi necessità di supporto o confronto, rimane disponibile la segreteria del CST all'indirizzo email segreteria-cst@provincia.lecco.it 

Fonte news
img
Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

11 gen 2024

Piano dei fabbisogni

Il CST della Provincia di Lecco ha completato la pianificazione del lavoro e delle spese relative all'anno 2024.

Leggi di più
11 gen 2024

PNRR, avviso 1.4.3 PagoPA: prime asseverazioni

Per il primo gruppo di Enti che hanno partecipato alla Misura 1.4.3 PagoPA del PNRR e che non hanno effettuato una ripresentazione dei servizi candidati è stato possibile procedere con le richieste di asseverazione.

Leggi di più
10 gen 2024

PNRR, riaperta la Misura 1.2 inerente la migrazione in cloud dei servizi applicativi

Si informa che Pa Digitale ha riaperto la Misura 1.2 per la migrazione in cloud dei servizi applicativi.

Leggi di più