Funzionamento, modalità di adesione e opportunità: un approfondimento sul Polo Strategico Nazionale

17/03/23

Sul sito di Forum PA è stato pubblicato l’approfondimento “Polo Strategico Nazionale: come funziona la nuova infrastruttura, come aderire e quali sono le opportunità per le amministrazioni”, a firma della direttrice della testata Michela Stentella. La scrittura dell’articolo fa seguito all’organizzazione di un digital talk sull’argomento, la cui registrazione integrale è accessibile online. Nell’abstract si legge quanto segue:

“Dopo il collaudo e l’annuncio della piena operatività di Polo Strategico Nazionale (PSN) le pubbliche amministrazioni centrali e locali hanno a disposizione un’infrastruttura cloud innovativa e ad alta affidabilità per ospitare i dati e i servizi critici e strategici. Ma quali sono le prospettive future legate al processo di migrazione e gli strumenti a disposizione delle amministrazioni? Quali i passaggi operativi da seguire? Ieri abbiamo fatto il punto su tutti questi aspetti nel corso di un Digital Talk organizzato da FPA in collaborazione con TIM Enterprise e con la partecipazione di Polo Strategico Nazionale. È disponibile la registrazione dell’evento. Ecco alcuni spunti emersi”.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

25 mar 2025

Nuovo appuntamento del ciclo di webinar SmartGov: supporto alla co-progettazione degli obiettivi di accessibilità

Nella giornata di ieri, 24 marzo, si è svolto un nuovo appuntamento del ciclo di webinar SmartGov, l’iniziativa promossa dal CST della Provincia di Lecco e realizzata da 3PItalia per supportare gli enti locali nel percorso di trasformazione digitale.

Leggi di più
25 mar 2025

Nuovo appuntamento del ciclo di webinar SmartGov: focus su adempimenti obbligatori e trattamento dati personali

Nella giornata di martedì 18 marzo si è svolto il primo incontro formativo dell’anno nell’ambito del servizio DPO.

Leggi di più
02 mar 2025

Al via la community per i Responsabili della Transizione digitale

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha avviato una nuova community "Piano Triennale: confronti, strumenti e aggiornamenti", per favorire lo scambio di best practice tra i RTD delle PA.

Leggi di più