Gestione documentale con SmartGov: una sfida strategica per gli Enti Locali

28/05/25

Oggi, nell’ambito del servizio SmartGov, abbiamo tenuto un webinar rivolto agli Enti del CST della Provincia di Lecco per affrontare insieme il tema della gestione e conservazione documentale, uno degli ambiti più delicati e cruciali della transizione digitale nella Pubblica Amministrazione.

Come possiamo aiutare?

  • Supportando l’Ente nella individuazione della figura di Responsabile e nella sua nomina.
  • Fornendo i template del manuale di gestione e dei relativi allegati.
  • Coinvolgendo le software house dell’ente nella corretta assunzione del modello di gestione individuato.

Ringraziamo tutti gli enti partecipanti per l'interesse e l'attenzione dimostrati. Con SmartGov vogliamo continuare a offrire strumenti concreti, supporto normativo e soluzioni operative per una PA più efficiente e digitale.

#SmartGov #3PItalia #EntiLocali #GestioneDocumentale #ConservazioneDigitale #CSTLecco #InnovazionePA #ComplianceNormativa

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

10 nov 2025

Il Social Media Manager entra nella PA: nuova figura riconosciuta per la comunicazione digitale

Con l’entrata in vigore della Legge 9 maggio 2025, n. 69, viene ufficialmente introdotta nella Pubblica Amministrazione la figura del Social Media Manager. Si tratta di un passaggio significativo che riconosce il ruolo strategico della comunicazione digitale nel rapporto tra istituzioni e cittadini.

Leggi di più
08 nov 2025

Nuovo servizio compreso nella Convenzione di supporto al procurement

Il servizio si concentrerà sull’assistenza operativa per l’utilizzo delle piattaforme MEPA (Acquistinretepa) e Sintel

Leggi di più
09 nov 2025

Misura PNRR 1.3.1 PDND ANNCSU

Per tutti gli Enti che hanno partecipato a questa Misura, si segnala l’opportunità di servizio erogata dal Centro Servizi Territoriale

Leggi di più