Gestione documentale con SmartGov: una sfida strategica per gli Enti Locali

28/05/25

Oggi, nell’ambito del servizio SmartGov, abbiamo tenuto un webinar rivolto agli Enti del CST della Provincia di Lecco per affrontare insieme il tema della gestione e conservazione documentale, uno degli ambiti più delicati e cruciali della transizione digitale nella Pubblica Amministrazione.

Come possiamo aiutare?

  • Supportando l’Ente nella individuazione della figura di Responsabile e nella sua nomina.
  • Fornendo i template del manuale di gestione e dei relativi allegati.
  • Coinvolgendo le software house dell’ente nella corretta assunzione del modello di gestione individuato.

Ringraziamo tutti gli enti partecipanti per l'interesse e l'attenzione dimostrati. Con SmartGov vogliamo continuare a offrire strumenti concreti, supporto normativo e soluzioni operative per una PA più efficiente e digitale.

#SmartGov #3PItalia #EntiLocali #GestioneDocumentale #ConservazioneDigitale #CSTLecco #InnovazionePA #ComplianceNormativa

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

13 ott 2025

Mappa dei Comuni Digitali – Avviata la seconda rilevazione nazionale

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD), in collaborazione con ANCI, ha avviato il secondo ciclo di rilevazione della “Mappa dei Comuni Digitali”, un’indagine nazionale volta a monitorare lo stato di digitalizzazione dei Comuni italiani e raccogliere le esigenze del territorio.

Leggi di più
09 ott 2025

Comuni e maturità digitale: al via la rilevazione FAST

È ufficialmente partita la rilevazione FAST sulla maturità digitale dei Comuni italiani, promossa da Formez PA nell’ambito del supporto al Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Leggi di più
23 set 2025

Approvata la legge italiana sull’Intelligenza Artificiale: principi, ambiti e prospettive

Il Parlamento ha approvato in via definitiva il Disegno di legge n. 1146-B sull’Intelligenza Artificiale, provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica e armonizzato con l’AI Act europeo (Reg. UE 2024/1689).

Leggi di più