Lo stress dei percorsi ciclabili

27/09/21

I cittadini di Ottawa sembrano avere una lunga tradizione con l’uso della bicicletta e non stupisce quindi che dal 1984 esista un’associazione senza fini di lucro dal nome “Bike Ottawa” che crede fortemente che muoversi in bicicletta ad Ottawa dovrebbe essere una scelta facile e sicura per chiunque e pertanto si impegnano a fare in modo che le strade della loro città siano sicure.

Negli anni il collettivo di Bike Ottawa così è cresciuto in maniera importante mantenendo sempre l’attenzione alta e costruendo strumenti utili alla discussione sul tema.

Sul sito ufficiale si trovano quindi tantissimi articoli, raccolta di documentazione sul tema della ciclabilità, report, analisi ed altro ancora che raccontano e stimolano a ragionare sul valore dell’uso della bicicletta.

Qui l'articolo completo 

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

10 lug 2024

PNRR, sguardo sull’avanzamento dello stato attuativo delle Misure del PNRR

Proseguono le attività di attuazione dei progetti di cui agli avvisi PA Digitale 2026. 

Leggi di più
09 lug 2024

PNRR, nuova apertura avvisi 1.4.5 PagoPA

In data 24 giugno è stato pubblicato un nuovo Avviso PNRR pagoPA con una disponibilità di 15 milioni di euro.

Leggi di più
08 lug 2024

Scadenza contratti di connettività

È previsto con la fine del mese la scadenza di numerosi contratti di connettività forniti dal CST. Si comunica che è stata fatta una gara pubblica a cui hanno partecipato diversi fornitori per la sostituzione del soggetto erogatore nel rispetto del principio di rotazione.

Leggi di più