Modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici: adottato il Decreto
Modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici: adottato il Decreto
Il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici, previsto dall'articolo 44 del Codice dei contratti pubblici (Dlgs 50/2016), dopo un lungo iter, è stato finalmente adottato. Tra le sue finalità, la definizione delle modalità di digitalizzazione delle procedure di affidamento.
Photo by Priscilla Du Preez on Unsplash
E' stato adottato il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici,
"È stato adottato - si legge nell'articolo - il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici. Il testo, previsto dall’articolo 44 del Codice dei contratti pubblici (Dlgs 50/2016) costituisce lo strumento attuativo per la definizione dei requisiti funzionali e tecnologici dei sistemi telematici del procurement pubblico e definisce le modalità di digitalizzazione delle procedure di affidamento, anche attraverso l’interconnessione per l’interoperabilità dei dati delle pubbliche amministrazioni."
Leggi la notizia completa sul sito del Ministero della Pubblica Amministrazione.