Modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici: adottato il Decreto

12/10/21

Modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici: adottato il Decreto

Il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici, previsto dall'articolo 44 del Codice dei contratti pubblici (Dlgs 50/2016), dopo un lungo iter, è stato finalmente adottato. Tra le sue finalità, la definizione delle modalità di digitalizzazione delle procedure di affidamento.

Photo by Priscilla Du Preez on Unsplash

E' stato adottato il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici,

"È stato adottato - si legge nell'articolo - il decreto del ministro per la Pubblica amministrazione riguardante le modalità di digitalizzazione delle procedure dei contratti pubblici. Il testo, previsto dall’articolo 44 del Codice dei contratti pubblici (Dlgs 50/2016) costituisce lo strumento attuativo per la definizione dei requisiti funzionali e tecnologici dei sistemi telematici del procurement pubblico e definisce le modalità di digitalizzazione delle procedure di affidamento, anche attraverso l’interconnessione per l’interoperabilità dei dati delle pubbliche amministrazioni."

Leggi la notizia completa sul sito del Ministero della Pubblica Amministrazione.

Approfondimento

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

10 lug 2024

PNRR, sguardo sull’avanzamento dello stato attuativo delle Misure del PNRR

Proseguono le attività di attuazione dei progetti di cui agli avvisi PA Digitale 2026. 

Leggi di più
09 lug 2024

PNRR, nuova apertura avvisi 1.4.5 PagoPA

In data 24 giugno è stato pubblicato un nuovo Avviso PNRR pagoPA con una disponibilità di 15 milioni di euro.

Leggi di più
08 lug 2024

Scadenza contratti di connettività

È previsto con la fine del mese la scadenza di numerosi contratti di connettività forniti dal CST. Si comunica che è stata fatta una gara pubblica a cui hanno partecipato diversi fornitori per la sostituzione del soggetto erogatore nel rispetto del principio di rotazione.

Leggi di più