Nuove regole di accesso al DURC online

18/10/21

Con circolare n.146 del 7 ottobre 2021, l'INPS ha fornito, in accordo con l’Inail, le indicazioni operative per l’accesso al servizio Durc On Line con SPID, CIE e CNS. Come disposto dal decreto del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali del 30 gennaio 2015, infatti, l’accesso al servizio “Durc online” è previsto per i soggetti elencati all’art.1, comma 1, del medesimo decreto. Tra questi, figurano anche le amministrazioni pubbliche procedenti, i concessionari ed i gestori di pubblici servizi. Tali soggetti e i loro sub-delegati dal 1° ottobre 2021 per accedere al servizio Durc On Line devono essere in possesso di credenziali SPID, CIE o CNS.

La circolare

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

10 lug 2025

Nuovo servizio digitalizzazione delle pratiche cartacee

A seguito di un percorso di approfondimento e valutazione delle proposte del mercato in termini di digitalizzazione delle pratiche cartacee, il CST ha pubblicato un nuovo servizio che consente agli pubblici locali di avviare percorsi di dematerializzazione

Leggi di più
09 lug 2025

PND nuovi momenti di formazione sulla valorizzazione del progetto

Il CST ha rilevato sul territorio nuove opportunità di formazione sul progetto inerente alla Misura 1.4.5 del PNRR

Leggi di più
08 lug 2025

PNRR, un breve riepilogo sullo stato attuativo delle Misure seguite dal Centro Servizi Territoriale (CST)

Sono 75 i progetti, fra quelli sviluppati e seguiti dal CST, che si sono ufficialmente conclusi con l’erogazione del finanziamento PNRR.

Leggi di più