Nuovo servizio competenze digitali

02/11/21

“Verifica e potenziamento delle competenze digitali”: il nuovo servizio del CST


Il nuovo servizio si pone come obiettivo lo sviluppo delle competenze digitali nella Pubblica Amministrazione e prevede tre fasi di lavoro: rilevazione dei livelli di competenza del personale e conseguente definizione dei gap da colmare per il raggiungimento dei livelli richiesti, progettazione di azioni formative mirate e svolgimento di sessioni di formazione per il potenziamento delle competenze.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del servizio al seguente link:


                Servizio Verifica e potenziamento delle competenze digitali

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

13 ott 2025

Mappa dei Comuni Digitali – Avviata la seconda rilevazione nazionale

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD), in collaborazione con ANCI, ha avviato il secondo ciclo di rilevazione della “Mappa dei Comuni Digitali”, un’indagine nazionale volta a monitorare lo stato di digitalizzazione dei Comuni italiani e raccogliere le esigenze del territorio.

Leggi di più
09 ott 2025

Comuni e maturità digitale: al via la rilevazione FAST

È ufficialmente partita la rilevazione FAST sulla maturità digitale dei Comuni italiani, promossa da Formez PA nell’ambito del supporto al Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Leggi di più
23 set 2025

Approvata la legge italiana sull’Intelligenza Artificiale: principi, ambiti e prospettive

Il Parlamento ha approvato in via definitiva il Disegno di legge n. 1146-B sull’Intelligenza Artificiale, provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica e armonizzato con l’AI Act europeo (Reg. UE 2024/1689).

Leggi di più