Nuovo servizio CST: Firewall

01/08/22

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR), l'istituzione della nuova Agenzia per la Cybersicurezza nazionale e il decreto attuativo del perimetro di sicurezza nazionale cibernetica pongono la cybersecurity a fondamento della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e del Sistema Italia. È in questo contesto che le PA devono muoversi consapevolmente garantendo infrastrutture tecnologiche e piattaforme sicure.

Il firewall è lo strumento centrale dell’architettura e della sicurezza in una rete: il suo compito è quello di separare la rete privata, conosciuta e ritenuta affidabile, da quella pubblica, che può essere origine di attacchi verso l’interno. 

Sulla base di quanto avviato già da tempo dal CST a supporto degli enti sui temi della sicurezza informatica, il concessionario propone un nuovo servizio oltre che una serie di servizi aggiuntivi opzionali per una risposta a tutto tondo in questo ambito di intervento.

Per maggiori informazioni si invita a visitare la nostra pagina del sito a ciò dedicata LINK AL NUOVO SERVIZIO

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

13 ott 2025

Mappa dei Comuni Digitali – Avviata la seconda rilevazione nazionale

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD), in collaborazione con ANCI, ha avviato il secondo ciclo di rilevazione della “Mappa dei Comuni Digitali”, un’indagine nazionale volta a monitorare lo stato di digitalizzazione dei Comuni italiani e raccogliere le esigenze del territorio.

Leggi di più
09 ott 2025

Comuni e maturità digitale: al via la rilevazione FAST

È ufficialmente partita la rilevazione FAST sulla maturità digitale dei Comuni italiani, promossa da Formez PA nell’ambito del supporto al Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Leggi di più
23 set 2025

Approvata la legge italiana sull’Intelligenza Artificiale: principi, ambiti e prospettive

Il Parlamento ha approvato in via definitiva il Disegno di legge n. 1146-B sull’Intelligenza Artificiale, provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica e armonizzato con l’AI Act europeo (Reg. UE 2024/1689).

Leggi di più