Nuovo servizio CST: Firewall

01/08/22

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR), l'istituzione della nuova Agenzia per la Cybersicurezza nazionale e il decreto attuativo del perimetro di sicurezza nazionale cibernetica pongono la cybersecurity a fondamento della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e del Sistema Italia. È in questo contesto che le PA devono muoversi consapevolmente garantendo infrastrutture tecnologiche e piattaforme sicure.

Il firewall è lo strumento centrale dell’architettura e della sicurezza in una rete: il suo compito è quello di separare la rete privata, conosciuta e ritenuta affidabile, da quella pubblica, che può essere origine di attacchi verso l’interno. 

Sulla base di quanto avviato già da tempo dal CST a supporto degli enti sui temi della sicurezza informatica, il concessionario propone un nuovo servizio oltre che una serie di servizi aggiuntivi opzionali per una risposta a tutto tondo in questo ambito di intervento.

Per maggiori informazioni si invita a visitare la nostra pagina del sito a ciò dedicata LINK AL NUOVO SERVIZIO

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

11 gen 2024

Piano dei fabbisogni

Il CST della Provincia di Lecco ha completato la pianificazione del lavoro e delle spese relative all'anno 2024.

Leggi di più
11 gen 2024

PNRR, avviso 1.4.3 PagoPA: prime asseverazioni

Per il primo gruppo di Enti che hanno partecipato alla Misura 1.4.3 PagoPA del PNRR e che non hanno effettuato una ripresentazione dei servizi candidati è stato possibile procedere con le richieste di asseverazione.

Leggi di più
10 gen 2024

PNRR, riaperta la Misura 1.2 inerente la migrazione in cloud dei servizi applicativi

Si informa che Pa Digitale ha riaperto la Misura 1.2 per la migrazione in cloud dei servizi applicativi.

Leggi di più