Nuovo servizio CST: Firewall

01/08/22

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR), l'istituzione della nuova Agenzia per la Cybersicurezza nazionale e il decreto attuativo del perimetro di sicurezza nazionale cibernetica pongono la cybersecurity a fondamento della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e del Sistema Italia. È in questo contesto che le PA devono muoversi consapevolmente garantendo infrastrutture tecnologiche e piattaforme sicure.

Il firewall è lo strumento centrale dell’architettura e della sicurezza in una rete: il suo compito è quello di separare la rete privata, conosciuta e ritenuta affidabile, da quella pubblica, che può essere origine di attacchi verso l’interno. 

Sulla base di quanto avviato già da tempo dal CST a supporto degli enti sui temi della sicurezza informatica, il concessionario propone un nuovo servizio oltre che una serie di servizi aggiuntivi opzionali per una risposta a tutto tondo in questo ambito di intervento.

Per maggiori informazioni si invita a visitare la nostra pagina del sito a ciò dedicata LINK AL NUOVO SERVIZIO

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

27 mar 2023

Cst della Provincia di Lecco: riunita l’Assemblea degli enti

Nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo, si è svolta, in presenza, l’Assemblea degli enti del Centro servizi territoriale della Provincia di Lecco, con la partecipazione del Consigliere provinciale delegato al Cst Davide Ielardi.

Leggi di più
17 mar 2023

Il Codice dell’Amministrazione Digitale compie 18 anni

Leggi di più
17 mar 2023

Progetto Aurora, digitalizzazione e firme elettroniche: tre incontri gratuiti online

Leggi di più