Nuovo servizio CST: Firewall

01/08/22

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR), l'istituzione della nuova Agenzia per la Cybersicurezza nazionale e il decreto attuativo del perimetro di sicurezza nazionale cibernetica pongono la cybersecurity a fondamento della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e del Sistema Italia. È in questo contesto che le PA devono muoversi consapevolmente garantendo infrastrutture tecnologiche e piattaforme sicure.

Il firewall è lo strumento centrale dell’architettura e della sicurezza in una rete: il suo compito è quello di separare la rete privata, conosciuta e ritenuta affidabile, da quella pubblica, che può essere origine di attacchi verso l’interno. 

Sulla base di quanto avviato già da tempo dal CST a supporto degli enti sui temi della sicurezza informatica, il concessionario propone un nuovo servizio oltre che una serie di servizi aggiuntivi opzionali per una risposta a tutto tondo in questo ambito di intervento.

Per maggiori informazioni si invita a visitare la nostra pagina del sito a ciò dedicata LINK AL NUOVO SERVIZIO

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

06 set 2022

PNRR: avvio delle progettualità candidate

A seguito della pubblicazione dei decreti di finanziamento, il CST ha avviato le attività progettuali afferenti alle diverse misure di intervento.

Leggi di più
06 set 2022

PNRR, aggiornamenti sugli Enti serviti nell’ambito del PNRR

Il Centro Servizi Territoriale della Provincia di Lecco ha contattato 79 Enti di tipo Comune, di cui 45 sono risultati interessati a partecipare con il nostro supporto ad almeno uno degli avvisi pubblicati.

Leggi di più
06 set 2022

PNRR, pubblicati i primi decreti di finanziamento

L’autorità di Gestione del PNRR ha pubblicato i primi decreti di finanziamento

Leggi di più