Piattaforma Notifiche Digitali: scopri come aderire

17/03/23

La procedura per l’adesione e l’integrazione degli enti a Piattaforma Notifiche prevede varie fasi; l’Ente deve scegliere se integrarsi alla piattaforma direttamente oppure tramite un fornitore, come il CST della Provincia, che si occupi di implementare le attività di integrazione alla piattaforma e di cui è possibile avvalersi per un supporto nella gestione degli aspetti tecnici.

Una volta scelto il Partner, l’Ente dovrà compilare e sottoscrivere digitalmente un Accordo caricarlo e inviarlo a PagoPA S.p.A. da un’ Area Riservata insieme ad ulteriori moduli, ove richiesto, debitamente compilati.

Successivamente sarà possibile avviare l’integrazione tecnologica tra gli applicativi utilizzati dall’Ente e la Piattaforma

Per ulteriori informazioni:

https://notifichedigitali.pagopa.it/pubbliche-amministrazioni#start-integration

Per maggiori informazioni inerenti al Servizio di Supporto PNRR erogato dal CST, si rimanda all’apposita Scheda Servizio.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

02 mar 2025

Al via la community per i Responsabili della Transizione digitale

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha avviato una nuova community "Piano Triennale: confronti, strumenti e aggiornamenti", per favorire lo scambio di best practice tra i RTD delle PA.

Leggi di più
03 mar 2025

In ultimazione servizio CST per la digitalizzazione degli archivi cartacei

Sono stati ultimati gli ultimi aspetto di valutazione del nuovo servizio per la digitalizzazione degli archivi cartacei e delle pratiche “storiche” depositate preso gli archivi comunali

Leggi di più
04 mar 2025

Indagine su NoiPA

Il CST sta approfondendo le novità inerenti l'adozione della piattaforma NoiPA

Leggi di più