Piattaforma Notifiche Digitali: scopri come aderire

17/03/23

La procedura per l’adesione e l’integrazione degli enti a Piattaforma Notifiche prevede varie fasi; l’Ente deve scegliere se integrarsi alla piattaforma direttamente oppure tramite un fornitore, come il CST della Provincia, che si occupi di implementare le attività di integrazione alla piattaforma e di cui è possibile avvalersi per un supporto nella gestione degli aspetti tecnici.

Una volta scelto il Partner, l’Ente dovrà compilare e sottoscrivere digitalmente un Accordo caricarlo e inviarlo a PagoPA S.p.A. da un’ Area Riservata insieme ad ulteriori moduli, ove richiesto, debitamente compilati.

Successivamente sarà possibile avviare l’integrazione tecnologica tra gli applicativi utilizzati dall’Ente e la Piattaforma

Per ulteriori informazioni:

https://notifichedigitali.pagopa.it/pubbliche-amministrazioni#start-integration

Per maggiori informazioni inerenti al Servizio di Supporto PNRR erogato dal CST, si rimanda all’apposita Scheda Servizio.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

21 gen 2026

Compilazione del questionario AGID sulla gestione documentale: scadenza prorogata al 15 febbraio 2026

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) ha avviato la rilevazione nazionale sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, un adempimento obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni e per i gestori di pubblici servizi registrati all’Indice dei domicili digitali della PA (IPA).

Leggi di più
09 gen 2026

PNRR, un breve riepilogo sullo stato attuativo delle Misure seguite dal Centro Servizi Territoriale (CST)

Tra quelli sviluppati e seguiti dal CST, sono ormai 106 i progetti che si sono ufficialmente conclusi con l’erogazione del finanziamento PNRR.

Leggi di più
06 gen 2026

Misura PNRR 1.3.1 PDND ANNCSU, chiuse le candidature

Si informa che è stata chiusa anche l’ultima finestra di candidatura per questa Misura.

Leggi di più