Piattaforma Notifiche Digitali: scopri come aderire

17/03/23

La procedura per l’adesione e l’integrazione degli enti a Piattaforma Notifiche prevede varie fasi; l’Ente deve scegliere se integrarsi alla piattaforma direttamente oppure tramite un fornitore, come il CST della Provincia, che si occupi di implementare le attività di integrazione alla piattaforma e di cui è possibile avvalersi per un supporto nella gestione degli aspetti tecnici.

Una volta scelto il Partner, l’Ente dovrà compilare e sottoscrivere digitalmente un Accordo caricarlo e inviarlo a PagoPA S.p.A. da un’ Area Riservata insieme ad ulteriori moduli, ove richiesto, debitamente compilati.

Successivamente sarà possibile avviare l’integrazione tecnologica tra gli applicativi utilizzati dall’Ente e la Piattaforma

Per ulteriori informazioni:

https://notifichedigitali.pagopa.it/pubbliche-amministrazioni#start-integration

Per maggiori informazioni inerenti al Servizio di Supporto PNRR erogato dal CST, si rimanda all’apposita Scheda Servizio.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

25 mar 2025

Nuovo appuntamento del ciclo di webinar SmartGov: supporto alla co-progettazione degli obiettivi di accessibilità

Nella giornata di ieri, 24 marzo, si è svolto un nuovo appuntamento del ciclo di webinar SmartGov, l’iniziativa promossa dal CST della Provincia di Lecco e realizzata da 3PItalia per supportare gli enti locali nel percorso di trasformazione digitale.

Leggi di più
25 mar 2025

Nuovo appuntamento del ciclo di webinar SmartGov: focus su adempimenti obbligatori e trattamento dati personali

Nella giornata di martedì 18 marzo si è svolto il primo incontro formativo dell’anno nell’ambito del servizio DPO.

Leggi di più
02 mar 2025

Al via la community per i Responsabili della Transizione digitale

L'Agenzia per l'Italia Digitale ha avviato una nuova community "Piano Triennale: confronti, strumenti e aggiornamenti", per favorire lo scambio di best practice tra i RTD delle PA.

Leggi di più