PNRR – pubblicata la nuova misura 1.4.5 per il finanziamento della “Piattaforma Notifiche Digitali”

30/09/22

È stato pubblicato su PaDigitale2026 il nuovo Avviso 1.4.5 denominato “Piattaforma Notifiche Digitali” (c.d. PND) inerente la notificazione di atti amministrativi a valore legale verso le persone fisiche e giuridiche. Accentrando la notificazione di tutta la PA, PND realizza il cassetto digitale del cittadino ed emancipa PA dalla complessità di gestire le gare di postalizzazione.

Il finanziamento, nella misura dell’importo forfettario, sarà erogato in un’unica soluzione a seguito del perfezionamento delle attività di integrazione dei sistemi del Comune alla Piattaforma Notifiche Digitali e di attivazione di due servizi, di cui uno obbligatoriamente appartenente alla tipologia di atti di “Notifiche violazioni al codice della strada” e l’altro da selezionare tra le altre tipologie di atti indicate nella tabella 1 del paragrafo C dell’allegato 2 dell’Avviso. Per motivi di semplicità, nella domanda di finanziamento, vi suggeriamo di selezionare il seguente servizio opzionale: 11 – Ordinanze – Ordinanze Comunali (senza pagamento) - Comunicazione ordinanza contingibile e urgente del sindaco per motivi di salute pubblica.

Una volta effettuata la domanda, potete inoltrare l’allegato 3 a segreteria-cst@provincia.lecco.it per ricevere la proposta di percorso progettuale del CST.

Fonte news
img

AllegatiWidget

Condividi

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

13 ott 2025

Mappa dei Comuni Digitali – Avviata la seconda rilevazione nazionale

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD), in collaborazione con ANCI, ha avviato il secondo ciclo di rilevazione della “Mappa dei Comuni Digitali”, un’indagine nazionale volta a monitorare lo stato di digitalizzazione dei Comuni italiani e raccogliere le esigenze del territorio.

Leggi di più
09 ott 2025

Comuni e maturità digitale: al via la rilevazione FAST

È ufficialmente partita la rilevazione FAST sulla maturità digitale dei Comuni italiani, promossa da Formez PA nell’ambito del supporto al Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Leggi di più
23 set 2025

Approvata la legge italiana sull’Intelligenza Artificiale: principi, ambiti e prospettive

Il Parlamento ha approvato in via definitiva il Disegno di legge n. 1146-B sull’Intelligenza Artificiale, provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica e armonizzato con l’AI Act europeo (Reg. UE 2024/1689).

Leggi di più