Urban Click

CONTESTO DI RIFERIMENTO

Questo programma serve per inviare segnalazionireclami e suggerimenti riguardanti servizi e attività di competenza del Comune.

Ciascuna segnalazione correttamente inserita è resa pubblica.

Questo servizio rappresenta un impegno di trasparenza con cui il Comune garantisce certezza di risposta alle segnalazioni. Diamo così fiducia ai cittadini, nella consapevolezza che un loro ruolo di collaborazione civica serva a migliorare la gestione della cosa pubblica e la vita della comunità.

OGGETTO DEL SERVIZIO

il programma è stato pensato per:

  • l'invio di una singola segnalazione/reclamo/suggerimento;
  • inserire i dati obbligatori, la cui mancanza impedisce l'invio della segnalazione: nome, cognome, e-mail, residenza (o domicilio), tipologia del problema da segnalare (scegliendo fra le voci proposte nel del menù a tendina);
  • in caso di questione localizzata in un punto della città, inserire la via (o strada o piazza), aiutandosi con la mappa e lo stradario che sono stati caricati;
  • indicare su una riga l'oggetto e quindi descrivere in modo sintetico il problema da segnalare;
  • è anche possibile allegare un'immagine (di peso non superiore a 2 MB, in formato .jpg o .tiff o .png).

Che cosa succede dopo l'invio?

Subito dopo l'invio della segnalazione riceverai una mail di conferma che l'operazione è andata a buon fine.

Un operatore approverà e assegnerà la segnalazione all'ufficio competente che la prenderà in carico. Dell'avvenuta assegnazione il sistema ti informerà inviandoti una mail.

Dal momento dell'approvazione, la segnalazione sarà pubblica.

È sempre possibile vedere online lo stato di aggiornamento (o la soluzione) del problema segnalato nella rubrica "Segnalazioni aperte": scegliendo la singola segnalazione, si può leggere la risposta e l'indicazione degli interventi realizzati. Il sistema invia la risposta al cittadino anche tramite mail.

La segnalazione chiusa o risolta viene trasferita nell'archivio segnalazioni.

Referente del servizio

Dott. Marco Albertini 

Per informazioni sul servizio erogato, rimane reperibile il Responsabile Operativo e Sviluppo Nuovi Servizi Dott. Marco Albertini ai seguenti recapiti:

Email: coordinatore-cst@provincia.lecco.it

Telefono: 388 833 532

Personale addetto

Per i contatti telefonici e d’ufficio:

Dal lunedì al venerdì: 8 – 13 / 13.30 – 16.30;

Telefono: 0341 295295

E-mail: centrosistema@provincia.lecco.it

RelatedServiziWidget

Aggregatore Risorse

I nostri servizi

Vulnerability Assessment & Penetration Test

CONTESTO DI RIFERIMENTO Una vulnerabilità è definita nello standard ISO 27000 come "una debolezza di una risorsa o di un gruppo di risorse che può essere sfruttata da una o più minacce" (ISO/IEC 27000:2018). Ogni sistem …

Leggi di più
App Gestione dei Rifiuti SMART

CONTESTO DI RIFERIMENTO La Commissione Europea ha stabilito precisi obiettivi in merito alla gestione dell’ambiente, dello smaltimento e recupero dei rifiuti urbani nel nuovo “Pacchetto di azioni per promuovere la trans …

Leggi di più
RAO Pubblico - rilascio dello SPID alla cittadinanza

CONTESTO DI RIFERIMENTO A partire dal primo marzo 2021, come indicato dal Decreto Semplificazioni (D.L. 16 luglio 2020, n. 76), SPID e CIE diventano le sole credenziali per accedere ai servizi digitali della PA. Si po …

Leggi di più