Obbligo normativo sigillo elettronico e nuova segnatura di protocollo

01/11/21

Nel rispetto delle disposizioni AgID (Linee Guida sul documento informatico, Allegato 6), secondo cui è previsto, a partire dal 1 gennaio 2022, un aggiornamento dello schema XML della segnatura di protocollo e l’applicazione al file di segnatura del sigillo elettronico qualificato, la soluzione URBI Smart è in grado di generare la nuova versione di segnatura informatica per tutti i protocolli in partenza.

Vedi allegato

Fonte news

RelatedNewsWidget

Aggregatore Risorse

Altre notizie

13 ott 2025

Mappa dei Comuni Digitali – Avviata la seconda rilevazione nazionale

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD), in collaborazione con ANCI, ha avviato il secondo ciclo di rilevazione della “Mappa dei Comuni Digitali”, un’indagine nazionale volta a monitorare lo stato di digitalizzazione dei Comuni italiani e raccogliere le esigenze del territorio.

Leggi di più
09 ott 2025

Comuni e maturità digitale: al via la rilevazione FAST

È ufficialmente partita la rilevazione FAST sulla maturità digitale dei Comuni italiani, promossa da Formez PA nell’ambito del supporto al Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Leggi di più
23 set 2025

Approvata la legge italiana sull’Intelligenza Artificiale: principi, ambiti e prospettive

Il Parlamento ha approvato in via definitiva il Disegno di legge n. 1146-B sull’Intelligenza Artificiale, provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica e armonizzato con l’AI Act europeo (Reg. UE 2024/1689).

Leggi di più